
Domani, 25 Maggio, in occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi, l’Amministrazione comunale di Massa illuminerà di blu, il colore della ricorrenza, la centralissima piazza Mercurio.
“Ringrazio Telefono Azzurro” – dice l’Assessore Ravagli – “per l’organizzazione di questa Giornata di sensibilizzazione. Il tema dei bambini scomparsi” – prosegue l’Assessore alla cultura – “non viene purtroppo affrontato in tutti i paesi con la medesima importanza. In Italia abbiamo la fortuna di avere organizzazioni come Telefono Azzurro che si occupano di mantenere viva l’attenzione su questi fenomeni e, anche quest’anno, organizzeranno a Massa presso la Sala della Resistenza di Palazzo Ducale alle ore 9.30 un convegno sul tema”
“Come Amministrazione abbiamo pensato di illuminare di blu – il colore dell’iniziativa – la nostra splendida piazza mercurio, come gesto simbolico di vicinanza e attenzione”
“Sono oramai 36 anni che nel mondo si celebra questo evento, al quale mi sento molto legata come madre e come donna. In Italia scompare un bambino ogni due giorni e quattro su cinque non vengono più ritrovati” “Sono numeri che fanno rabbrividire e contro i quali non possiamo che lottare con l’informazione ed il sostegno a realtà, come Telefono Azzurro, che fanno del supporto alle vittime una missione”
“Ringrazio quindi Maria Giovanna Guerra e tutto il gruppo di Telefono Azzurro Massa-Carrara per l’impegno profuso e per l’evento che sarà organizzato domani e porgo tutta la vicinanza da parte dell’Amministrazione Comunale alle famiglie dei bambini scomparsi, ma mai dimenticati”