PROVINCE INTERESSATE: LUCCA, MASSA-CARRARA, PISA, PISTOIA, PRATO

FENOMENI PREVISTI
una perturbazione di origine nord atlantica transiterà sulla Toscana tra la sera di oggi, mercoledì, e la prima parte di domani, giovedì, recando rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle province centro-settentrionali.
PIOGGIA: dal pomeriggio di oggi, mercoledì, piogge sparse sulle province di nord ovest in intensificazione dalla sera. Nella notte di giovedì precipitazioni in estensione a tutte le province centro-settentrionali e in spostamento, in mattinata, verso le zone interne. Possibilità di rovesci e temporali. Tendenza a graduale cessazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Cumulati attesi tra il pomeriggio di oggi e il pomeriggio di domani, giovedì: medi significativi sulle province centrosettentrionali, fino a localmente significativi altrove. Massimi puntuali fino a localmente abbondanti sul nord ovest, generalmente non elevati sul resto della regione.
TEMPORALI: nella notte di domani, giovedì, possibilità di temporali sulle province di nord ovest in rapida estensione a gran parte delle province centro-settentrionali in mattinata. I fenomeni potranno essere accompagnati da occasionali colpi di vento e grandinate. Tendenza a graduale miglioramento nel pomeriggio.

ZONE DI ALLERTA RISCHIO TEMPI CRITICITÀ

IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 21.00 Mercoledì, 08 Maggio 2019 alle ore 13.00 Giovedì, 09 Maggio 2019
GIALLO