«Una bellissima iniziativa, aperta, ma soprattutto partecipata e rivolta a tutti» ha commentato così l’Assessore Giorgia Podestà all’inaugurazione del corso di inglese gratuito partito ieri mattina in via Sforza accanto Giulia Bugliani e Anna Chiara Borrello dell’AICS Massa Carrara.

Trenta gli iscritti che parteciperanno a questa attività di studio e formazione sotto la guida della docente di inglese Paola Orrico.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto Casa della Solidarietà, in via Monterosso, avviato lo scorso dicembre da AICS Solidarietà Massa Carrara, dall’Associazione Trama delle Fate in collaborazione con il Comune di Montignoso.

«Teniamo molto a questo progetto – continua Podestà – e vista la partecipazione possiamo ritenerci soddisfatti. Questa attività si somma inoltre ad una serie di altre iniziative che saranno portate avanti dalle associazioni nel corso delle prossime settimane».

Un Armadio sociale per la distribuzione di indumenti e vestiario, corsi di cucito, maglieria e telaio, orto sociale e corsi HACCP e ancora un punto informazioni per pratiche amministrative e burocratiche, uno spazio per attività ludico motorie e un punto di ascolto per disabili, «tutto – conclude l’Assessore – è finalizzato al sostegno e alla promozione della persona con percorsi professionalizzanti e acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro».