E’ deceduto questa mattina, all’età di 83 anni, Lucio Segnanini, ex sindaco Ds   che guidò l’amministrazione dell’Ulivo dal 98 al 2002. Commercialista, ex presidente di Amia, durante la sua amministrazione cancellò la forfettizzazione dei detriti e promosse la grande ristrutturazione della piazza centrale di Marina.

Il sindaco Francesco De Pasquale ha così espresso il suo cordoglio: “Ho appreso questa mattina la notizia della scomparsa di Lucio Segnani, sindaco di Carrara dal 1998 al 2002. A nome di tutta l’amministrazione voglio esprimere ai suoi cari il cordoglio per la perdita di un uomo che ha dedicato una importante parte della sua vita alla nostra città. Proprio mentre lui era alla guida di Palazzo Civico iniziò il mio impegno civile con il Comitato Sos Carrara per la lotta all’inquinamento da polveri sottili. Avevamo e abbiamo sempre avuto idee diverse e siamo sempre stati schierati su fronti opposti ma prima da cittadino e poi da sindaco in carica voglio ricordare che fu lui a dare l’impulso per l’avvio della costruzione della Strada dei Marmi un’opera che, pur non essendo priva di criticità sotto

diversi punti di vista, ha sostanzialmente risolto il problema dell’inquinamento in centro città. Lunedì, in concomitanza con le esequie (che si terranno in forma privata per volontà della famiglia), sarà proclamato il lutto cittadino e le bandiere del municipio saranno issate a mezz’asta”.