ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

lunedì, 13 novembre, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/11/13/sfuma-per-mille-euro-lacquisto-della-sede-del-consorzio-zona-da-parte-della-cna/

Mediavideo Antenna3

SFUMA PER MILLE EURO L’ACQUISTO DELLA SEDE DEL CONSORZIO ZONA DA PARTE DELLA CNA.

di  Redazione web

Sfumato il sogno di Cna di acquistare la sede del Consorzio Zona Industriale Apuana da dove avrebbe voluto contribuire, da protagonista, al rilancio dell’economia ospitando start-up innovative ed i mestieri tradizionali. Cna avrebbe garantito, agli uffici del Consorzio Zona, la permanenza all’interno della struttura, ma l’associazione non ha vinto il bando per l’alienazione della sede di via degli Unni che partiva da una base di asta di 770mila euro. L’offerta presentata da Cna era inferiore di appena mille euro. “Il nostro obiettivo era quello di partecipare al rilancio economico e allo sviluppo del territorio costruendo un progetto che mettesse al centro le imprese ed i mestieri – commenta Paolo Ciotti, Direttore Cna Massa Carrara – La formazione sarebbe stata l’altra colonna del progetto”. Cna, infatti, avrebbe creato laboratori e botteghe scuole dove far apprendere a giovani e disoccupati i mestieri quasi scomparsi, di cui però c’è ancora bisogno, come la lavorazione del legno e del ferro fino al calzolaio passando per la sicurezza con la possibilità di realizzare cantieri dove insegnare il montaggio e lo smontaggio dei ponteggi. “E’ importante – conclude Ciotti – che il bando sia andato in ogni caso ad un’impresa che riuscirà a produrre economie, occupazione e prospettive”. Cna sposterà il suo progetto nell’area di Battilana.

ore: 15:43 | 

comments powered by Disqus