Egregio Sindaco, sono più di 30 i distacchi dell’ erogazione  di acqua  eseguiti a Massa negli ultimi giorni e  che riguardano esercizi commerciali e uffici. Devo evidenziare subito che per quanto riguarda bar e ristoranti i danni sono ingenti poiché la riattivazione del servizio non è immediata ma passano diversi giorni con tutti i disagi del caso. Anche se  si tratta di consumo commerciale e non familiare, devo contestare il fatto che il servizio di distacco è stato affidato ad una ditta esterna che lo esegue in modo molto repentino anche in assenza dei titolari delle attività.. Nel merito, le proteste riguardano tutti coloro che sono stati colpiti da tale odioso provvedimento, soprattutto per quanto riguarda l’iter seguito da Gaia Spa che non preavvisa con regolare raccomandata e spesso invia la ditta appaltante all’ improvviso e ciò non è assolutamente accettabile per svariati motivi.

Per quanto sopra,

Interpello il Sindaco

-per chiedergli se intende intervenire presso la dirigenza della società per cercare di cambiare questa abitudine non attinente con i parametri che dovrebbero contrassegnare un’azienda interamente pubblica che tratta Acqua bene primario ed essenziale.

-per invitarlo a chiarire la situazione con Gaia e quindi per modificare l’iter di notifica dei preavvisi inviandoli per tempo dovuto e con raccomandata, quindi la possibilità concreta anche per le attività commerciali di rateizzare il debito e nel caso di distacco dell’ erogazione dell’ Acqua l’ obbligo della presenza dell’ intestatario del contratto o chi per esso.

 

Stefano Benedetti