ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

mercoledì, 16 agosto, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/08/16/benedetti-organizzazione-turistica-in-panne/

Mediavideo Antenna3

Benedetti ” ORGANIZZAZIONE TURISTICA IN PANNE “

di  Redazione web

È già anomalo di sé che gli uffici turistici non rispondano al telefono nel periodo di ferragosto in una località come Marina di Massa, se poi ci aggiungiamo che nel sito dell’ ente turistico APT alla voce guida alla ristorazione vi sono elencati ristoranti, pizzerie e alberghi chiusi, il panorama che si presenta davanti non è dei migliori e ciò significa che di fronte ad una buona presenza di turisti le amministratori locali non sono in grado di offrire servizi funzionali e concreti. Detto ciò, Vi dimostro quale sia il problema, perché proprio in questi giorni su Facebook qualche turista lamentava di aver telefonato ad alcuni ristoranti di Marina di Massa, dopo aver recuperato il numero sul portale ” Aggiornato” dell’ APT, senza ricevere peraltro  risposta, per cui si appellava gli amici della pagina per avere il numero di telefono di qualche ristorante tipico.

Nel merito, proprio questa mattina, ho iniziato a pubblicare sulla pagina Sei di Marina di Massa Se… ( di cui sono amministratore ) degli itinerari turistici per coloro che soggiornano da noi e desiderano magari visitare qualcosa si tipico  della nostra zona, perché sinceramente non è facile rivolgersi agli uffici turistici e per telefono neanche a parlarne. apt hotel milanoritornando  al ” nuovo” sito dell’ APT,  é palese che i dati sono stati  riciclati da vecchi elenchi, ma non si fa così, perché in questo modo si possono creare problemi e disagi agli utenti e comunque, una cosa del genere produce un danno all’immagine degli enti pubblici del nostro territorio. Pensate che nell’elenco ci sono gli hotel Milano ed Eucalipto ormai chiusi da tempo, invece nella guida alla ristorazione sotto la voce MASSA troviamo tanti ristoranti ormai chiusi anche da anni o che nel frattempo  hanno cambiato intestazione, come quelli che seguono : Merida,Vespucci 20,Astolfo,Chichibio,Il Passeggero,Zenzero,il Grillo Verde, l’ Aquila, la Conchiglia, Autogrill Ciao,Spizzico,Al Pontile, Amici dell’ Universo( Via della Repubblica ), il Fortino e molti altri, senza considerare che lo stesso fenomeno interessa tutti gli altri comuni della provincia. Per ultimo poi voglio evidenziare quella che considero essere la torta sulla ciliegina:   alla pagina del Sito dell’ Apt, troviamo la pubblicità di due noti alberghi di Marina di Massa, che sicuramente sara’ a pagamento, ma non posso non chiedermi se sia lecito favorire qualcuno rispetto ad altri e ciò proprio in un sito pubblico…

Per quanto sopra, Vi invito ad intervenire per modificare e aggiornare seriamente La pagine dedicate alla ristorazione e agli alberghi di Massa e a questo punto di tutta la provincia.

Stefano Benedetti

ore: 13:45 | 

comments powered by Disqus