Le attese si attestavano sui 300 bambini organizzati in 4 centri 2 per infanzia e 2 per la scuola primaria. Le richieste sono state ben 420! Cioè il 40% in più rispetto al 2016.

Nonostante un incremento così forte delle domande di accesso al servizio, l’Amministrazione comunale è riuscita a reperire le risorse necessarie  in  modo da accettare tutte le richieste di partecipazione mantenendo invariate le quote a carico delle famiglie.

Per accogliere il numero maggiore di bambini e ragazzi verranno messi a disposizione altri due plessi scolastici oltre a quelli già previsti e figure professionali aggiuntive.

I centri estivi saranno quindi 6. Infanzia: Giampaoli, Roccatagliata e Perticata

Primaria: Doganella, Paradiso B e Nardi Perticata .

I Centri Estivi sono rivolti ai bambini dai 3 ai 12 anni ed offrono un importante aiuto alle famiglie: la riprova del fatto che il servizio gestito da Apuafarma è particolarmente gradito all’utenza, soprattutto per l’ottima organizzazione dello stesso e la professionalità degli operatori, è il costante aumento ogni anno delle domande di partecipazione.

In tempi così difficili è un risultato davvero importante, sottolinea il Comune, garantire l’accoglienza di tutti coloro che hanno presentato la domanda.

Nei prossimi giorni verranno comunicate alle famiglie le modalità di  svolgimento del campus estivo tenendo conto anche delle nuove sedi.