ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

mercoledì, 14 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/14/esposto-per-taglio-di-piante-storiche-non-autorizzato-dal-comune-di-massa/

Mediavideo Antenna3

Esposto per taglio di piante storiche non autorizzato dal Comune di Massa

di  Redazione web

le sette piante trinciate e malridotte di via Dorsale,  che ieri erano state immortalate e pubblicate da. Sig. Vita Walter su Facebook , durante la notte sono state  completamente tagliate alla base e asportate. In pratica  è stato eliminato il ” Corpo di reato” e per il momento non esistono testimonianze per poter accertare le responsabilità di tale incivile atto. Stamani ho effettuato un sopralluogo congiunto con il funzionario comunale, arrivando alla conclusione che il taglio di quelle piante non è mai stato autorizzato e nel merito è bene sottolineare che le essenze interessate si chiamano  Cercis Silisquatrum, cosiddetti ” alberi di Giuda” e che sono catalogate come piante storiche, perché la loro età si aggira intorno ai quaranta anni. Abbiamo notato che nella zona opera anche un ditta che sta spianando un piazzale, sembrerebbe, con regolare autorizzazione richiesta da un’azienda privata del settore nautico per poter far transitare i mezzi pesanti che trasportano barche, ma di fronte alle nostre richieste di informazioni, hanno dichiarato di non conoscere coloro che nelle giornate scorse hanno eseguito i lavori lungo l’argine del fiume di Via Dorsale.

Per quanto sopra, invito il Sindaco e il Comandante della Polizia Municipale ad avviare le indagini per accertare le responsabilità di tale illegale azione, denunciandone le risultanze alla Procura della Repubblica di Massa.

 

Stefano Benedetti

Consigliere Comunale

ore: 16:04 | 

comments powered by Disqus