Da lunedi, tra una spesa e l’altra, mettete nel carrello anche la bolletta dell’acqua. A partire dal 1 febbraio, infatti, sarà possibile pagare la bolletta di GAIA S.p.A. anche all’Esselunga.
L’iniziativa è valida in tutti i supermercati Esselunga presenti sul territorio nazionale, e verrà pubblicizzata attraverso l’affissione di manifesti nei supermercati Esselunga toscani.
L’operazione è semplice: basta presentare alla cassa il codice a barre, presente in bolletta subito accanto al bollettino. La bolletta verrà passata allo scanner, così come avviene per i normali prodotti, e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa, tramite contanti, bancomat o carta di credito. Il costo per ogni bollettino è di 1,50 euro.

Il pagamento della bolletta all’Esselunga si affianca alle altre modalità di pagamento che GAIA ha previsto per gli utenti, con l’obiettivo di rendere sempre più agevole e veloce il servizio, in conformità a quanto espressamento previsto della nuova Carta della Qualità del Servizio Idrico, approvata dall’Autorità Idrica Toscana (punto 4.2.5 “Differenziazione delle forme e delle modalità di pagamento”).
GAIA ricorda che è possibile pagare le bollette anche alle casse dei supermercati e ipermercati COOP, servizio attivo già da novembre 2014.

In alternativa al bollettino postale le bollette dell’acqua possono essere addebitate in automatico  sul proprio conto corrente postale o bancario, risparmiando le spese relative al deposito cauzionale, nonchè di ottenere il rimborso del deposito qualora già versato.

Il numero verde gratuito da telefoni fissi di GAIA è disponibile per ulteriori informazioni: 800-223377. Da telefonia mobile, con costi a seconda del piano tariffario, il numero da digitate è 199-113377.