GAIA S.p.A. rende noto che a seguito delle violenti piogge di queste ore, è di nuovo cessato l’approvvigionamento degli acquedotti municipali dal torrente Acquetta. Agli abitanti di ‪#‎Bagnone‬, le cui frazioni sono le prime a sentire l’influenza della mancanza di alimentazione, ma anche agli abitanti di ‪#‎Villafranca‬ in Lunigiana è probabile che manchi l’acqua. Gli operai di GAIA sono riusciti ad intervenire e a ripristinare il funzionamento dell’impianto, nonostante la piena del torrente ne avesse, in un primo momento, ostacolato l’accesso alle opere di presa. Quando è stato possibile assicurare l’intervento in sicurezza, tuttavia, il lavoro è celermente iniziato.
GAIA S.p.A. si scusa per il grave inconveniente e assicura la presenza costante dei tecnici sul posto per arginare il disservizio nel più breve tempo possibile.

GAIA comunica inoltre che per il Comune di Villafranca Lunigiana l’autocisterna per il rifornimento di acqua adibito ad uso potabile verrà posizionata c/o il municipio, altre cisterne verranno collocate in:
– Via della Vigna, c/o numero civico 45;
– Via Lunigiana c/o numero civico 72;
– nella frazione di Virgoletta in Via della Porta c/o numero civico 13.

Per il Comune di Bagnone le cisterne verranno collocate in:
– frazione Vico Valle c/o piazza del paese;
– Vico Chiesa c/o piazza del paese.