lettera di un gruppo di genitori della scuola dell’infanzia. I genitori non possono presenziare per paura che “facciano foto o filmati !”. Lo scrivono le maestre

 

All’ istituto F.T Baracchini di Villafranca in Lunigiana, piccolo paesello della Lunigiana storica,il nuovo dirigente scolastico , un certo Prof. Roberto CECCHI proveniente dalla Minerva Benedettini di Collesalvetti, sta rivoluzionando quello che erano le normali logiche di reciproca sopravvivenza tra genitori e istituto.

Il Prof. Cecchi che durante tutta la sua militanza lavorativa non è nuovo a creare problemi nei vari istituti da Lui presieduti, all’ istituto “Fabrizio De Andre” non permise una raccolta fondi a favore di Telethon, creando malumore tra ragazzi e genitori  e all’istituto Galluzzo ha perso un ricorso al TAR , ordinanza 347/12, dove si legge esplicitamente “ Il dirigente tenga conto del consiglio di istituto”, (in allegato i vari articoli).

Lettera Maestre 3Ora a Villafranca sta creando malcontento tra le famiglie dei piccoli alunni pretendendo che la recita di Natale, che per noi genitori è un avvenimento  da ricordare come un passaggio importante per i nostri piccoli bambini, parliamo di alunni di 5 anni, si faccia senza utilizzare assolutamente macchine fotografiche o cineprese, un ricordo per noi genitori importantissimo, non so se il Prof Cecchi abbia figli ma da come si comporta presumo di no se no capirebbe, ebbene le maestre terrorizzate da questo dirigente hanno deciso ( come si legge dall’allegato) di evitare che i genitori partecipino alle recita, per cui togliere a noi famigliari una soddisfazione unica e irripetibile.

Per cui chiedo una interrogazione urgente da parte Senatore Lucio BARANI   al Ministro della pubblica Istruzione Stefania GIANNINI, e al dirigente dell’ambito territoriale dell’istruzione Luigi SEBASTIANI per ridare un po’ di umanità almeno nelle nostre piccole realtà paesane.

 

Villafranca in Lunigiana 11/12/2015

Un gruppo di Genitori della scuola dell’ infanzia

Di Villafranca in Lunigiana