E’ in pubblicazione  il bando per la presentazione di progetti didattici e formativi per il prossimo anno scolastico .

Destinatari privilegiati sono le scuole, le associazioni, i soggetti privati e le persone giuridiche che abbiano tra i propri fini quello della divulgazione del sapere, della formazione didattica ed educativa promuovendo le finalità previste dalla Regione Toscana in materia di simili interventi: devono essere cioè tesi alla piena realizzazione del diritto all’apprendimento, all’eguaglianza di opportunità, all’integrazione di diverse culture garantendo lo sviluppo culturale e le potenzialità cognitive, affettive e sociali dell’individuo.

Le aree culturali dei progetti potranno riguardare tutte le discipline curricolari ed extra-curricolari escluso i laboratori teatrali e quegli ambiti che trovano finanziamento in altre linee d’intervento (es. Realtà Locale, Progetti Educativi Zonali, Educazione Ambientale ). I progetti potranno essere finanziati anche parzialmente, comunque in misura non superiore ai 2mila euro cadauno.

Le domande compilate secondo il modello indicato e complete di documentazione dovranno pervenire secondo i mezzi indicati nel bando al servizio istruzione del comune entro il 5 ottobre prossimo