incidente lorenzo pinottiNon ce l’ha fatta. E’ morto Lorenzo Pinotti, il  diciassettenne di Canova che giovedì 16 luglio era rimasto coinvolto in un incidente stradale ad Aulla. E’ morto all’ospedale di Pisa dove era stato ricoverato con urgenza per le numerose fratture riportate nello scontro e che alla fine si sono rivelate fatali.

Il ragazzo stava conducendo una Vespa e dietro aveva un amico,quando si è scontrato con una Fiat Punto guidata da un operaio lunigianese. Il motociclo percorreva la strada statale 62 Cisa con direzione Aulla – La Spezia, quando superato il quartiere Matteotti in località Rio Marina si scontrava frontalmente con la macchina che percorreva la medesima strada con senso opposto di marcia.

Ad avere la peggio i due diciassettenni, soprattutto Lorenzo che veniva trasportato con l’elicottero del 118 a Pisa mentre l’amico finiva a La Spezia. Lì ha subito un intervento per ridurre le fratture a bacino, femori.

Il ragazzo è entrato in coma e la sua lotta per sopravvivere si è purtroppo interrotta durante la notte. Una battaglia per la vita che è stata seguita con grande angoscia non solo dai familiari – i genitori soino noti commercianti ambulanti – ma da tutta la comunità.