massa incendio area ex dalmineUn gigantesco incendio si è sviluppato nella notte nell’area ex Dalmine attualmente occupata da insediamenti artigianali e nautici. Verso mezzanotte e mezzo dal capannone Cupini nautica si sono levate fiamme altissime (visibili addirittura dal centro città) che rapidamente si sono estese agli insediamenti vicini interessando un’area di circa 15.000 mq.
Rapidissimo l’intervento dei Vigili del fuoco che, con l’ausilio di unità arrivate anche dalla vicina provincia di Lucca, sono riusciti a circoscrivere l’area interessata e a controllare la fase più attiva del rogo. Il controllo dell’incendio è stato poi completato nel giro di qualche ora:  numerosi infatti i focolai che si sono sviluppati a causa dei materiali fortemente infiammabili (resine e colle usate nella nautica) presenti nei magazzini interessati.
massa incendio area ex dalmineLe aziende che sono rimaste danneggiate dal rogo sono la Cupini nautica, zona di origine dell’incendio, le vicine Carpenteria metallica Corsi, Prometec (dell’ex sindaco Roberto Pucci) e la Garimarine . Sul posto anche polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale ed  il sindaco Alessandro Volpi giunto nella notte con il comandante dei vigili urbani Santino Tavella.
Il Tirreno
massa incendio area ex dalminemassa incendio area ex dalmine+ex sindaco pucci
massa incendio area ex dalmine