turba emilioEmil Turba, titolare della Emil Turba srl azienda con sede a Massa, specializzata in lavori edili, ristrutturazioni, nuove costruzioni e recupero e restauro di immobili antichi, è il nuovo presidente degli edili aderenti alla Confartigianato Imprese di Massa-Carrara.

La nomina di Turba arriva in un momento di grave difficoltà per il comparto delle costruzioni della nostra provincia, sottoposto al dramma della chiusura di moltissime piccole e medie imprese e alla perdita di molti posti di lavoro.

“L’edilizia è un segmento fondamentale per l’economia della nostra provincia – ha dichiarato il neo presidente – e la sua ripresa è fondamentale anche per il rilancio dell’indotto ad essa legata; solo così si potrà veramente garantire sviluppo e occupazione”.

“Per garantire un futuro solido all’intera filiera delle costruzioni – ha concluso Turba – si deve partire dalla rigenerazione sostenibile delle città e dei territori, da quelle piccole opere infrastrutturali che, oltre a migliorare la qualità del vivere, sono decisive per il settore e l’economia in generale”.

L’avvio in tempi brevi di questi cantieri potrà avere un effetto moltiplicatore sull’occupazione, ma per farlo è necessaria una decisa modifica del patto di stabilità così come è urgente l’approvazione degli strumenti urbanistici da parte dei nostri Comuni.