ore:  15:12 | Maltempo, codice arancione per temporali, vento e mareggiate dalle 18 di oggi, giovedì, alle 20 di sabato 26 settembre

ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

venerdì, 29 maggio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/05/29/parcheggi-nuovi-ospedali-accordo-raggiunto-sul-nuovo-tariffario/

Mediavideo Antenna3

Parcheggi nuovi ospedali, accordo raggiunto sul nuovo tariffario

di  Redazione web

ospedale apuaneRaggiunto l’accordo sulle tariffe dei parcheggi per tre dei 4 nuovi ospedali toscani (fa eccezione Lucca che ha già in fase di realizzazione alcuni parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze del nuovo ospedale, condizione che non permette la rimodulazione delle tariffe). L’intesa è stata definita nell’ambito della riunione di ieri, giovedì 28 maggio, tra i tre comuni (Massa, Pistoia e Prato), la Regione Toscana e Ge.Sat. Il nuovo tariffario prevede tariffe agevolate ed abbonamenti di varia durata.

Per la Regione, attraverso l’assessorato al diritto alla salute, si tratta di un ottimo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di Comuni e Ge.Sat. Ecco in sintesi i contenuti del nuovo piano tariffario. Dalle ore 6 alle 22 non si pagherà niente nell’ora di accesso per il passo. Il costo orario è di 1 euro (ora o frazione) con un costo massimo nelle 24 ore di 4 euro. Dalle 22 alle 6 è previsto un costo a forfait di 2 euro e 50 centesimi. Fino a 20 minuti di sosta il parcheggio sarà gratuito.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, resta valido quello mensile da 60 euro, ridotto della metà per i lavoratori. Quello settimanale, del costo di 20 euro, verrà eliminato qualora venga deciso di introdurre i nuovi tipi di abbonamento. In questo caso Comuni e Asl si assumono l’impegno a non realizzare o favorire la realizzazione di aree di sosta gratuite aperte al pubblico, o comunque in concorrenza ai parcheggi, o a interdire la sosta abusiva, in un raggio di almeno 400 metri dal perimetro di ogni Ospedale. Riguardo ai costi dei nuovi abbonamenti, quello mensile (nominativo) per i dipendenti ditte Ge.Sat e provider di Ge.Sat impiegati per servizi nei plessi ospedalieri costerà 10 euro; il settimanale da 10 euro, quello da 3 giorni da 5 euro e quello giornaliero da 2,5 euro non saranno nominativi. Previste inoltre tessere a scalare con validitia men sile, non personali, al prezzo di 10 euro per un valore di 20 euro.

L’accordo ha una validità di 2 anni.

ore: 15:29 | 

comments powered by Disqus