allerta newsDa stanotte e fino al Primo Gennaio 2015 a causa di una Eccezionale corrente d’Aria Gelida Artica proveniente dalla Russia, tutta l’Italia andrà SOTTO ZERO, con temperature minime che potranno raggiungere in alcune città anche i -12 e -15 gradi e punte di -20 nelle zone interne dell’Appennino.

Le temperature sotto le medie stagionali da nord a sud saranno percepite ancora più pungenti a causa dei Forti Venti che continueranno per tutto il periodo, causando lungo le coste esposte anche mareggiate.

I giorni più freddi saranno il 31 e il 1° gennaio e anche in città solitamente più miti come Roma le minime raggiungeranno i – 5 / -6 gradi mentre le massime non supereranno i +4 gradi.

Inoltre sono previste ancora nevicate moderate al centro e al sud e probabilmente nuove nevicate in gran parte dell’Italia al centro e al sud anche il 30 e il 31 dicembre.

ATTENZIONE: le STRADE, soprattutto nelle ore notturne e al mattino, saranno con fondo GELATO e quindi pericolose: guidare con molta prudenza e rispettare le indicazioni degli enti locali.