Comune-di-Carrara-Con il 2015 per gli uffici del Comune di Carrara entrerà in vigore  il nuovo orario di servizio che sarà articolato su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con due rientri pomeridiani (il  martedì e il giovedì) e chiusura il sabato.

Il provvedimento, autorizzato con la delibera di Giunta n. 616 del 15 dicembre, è stato adottato al fine di armonizzare l’orario degli uffici comunali a quello degli altri uffici pubblici, conformemente all’ordinamento vigente in materia e in modo funzionale alle esigenze degli utenti.

Questi nel dettaglio gli orari di apertura al pubblico dei vari Settori:

Uffici Segreteria generale, Archivio e protocollo, Servizi demografici, Ufficio per le relazioni con il pubblico (U.R.P.), Segreteria del Sindaco e Ufficio Segreteria Comando Polizia municipale: dal lunedì al venerdì dalle ore  9.00  alle 13.00 e il  martedì e il giovedì anche dalle ore  15.00  alle 17.00.

Uffici Cultura, Servizi educativi e scolastici: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle  13.00 e il martedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.

Uffici Settore Fiscalità locale / Informatica e innovazione tecnologica; Uffici Settore Protezione civile / Sicurezza ambienti di lavoro / Demanio e patrimonio; Settore Servizi finanziari / Società partecipate; Ufficio personale e ufficio paghe, Uffici Settore Urbanistica e S.U.A.P., Uffici Settore Opere pubbliche / Edilizia privata, Uffici Settore Ambiente, Uffici Settore Marmo – Pianificazione programmazione e controllo, Uffici Attività economiche / Servizi alle imprese / Progetti e finanziamenti comunitari, Uffici Settore Servizi sociali / Servizi abitativi, altri uffici della Polizia municipale: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, il martedì anche dalle ore 15.00  alle 17.00.

Il nuovo orario prevede che dal prossimo primo gennaio il personale del Comune sarà in servizio da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle 17.30.

Questa  nuova articolazione dell’orario viene applicata al personale che attualmente ha un orario di lavoro su sei giorni, dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Resta escluso, invece, il personale il cui orario di lavoro è articolato in turni, quello assegnato al Settore Polizia Municipale, gli addetti ai servizi scolastici (autisti scuolabus, cuochi, educatori), gli addetti agli impianti sportivi, il personale assegnato alle biblioteche e ai musei, quello assegnato all’ufficio del giudice di pace, alla U.O. Protezione civile e alle pese pubbliche di Miseglia e Nazzano.