Il Comune di Forte dei Marmi ha approvato i Documenti di Indirizzo alla Progettazione (DIP) relativi a una serie di interventi finalizzati al miglioramento delle infrastrutture e alla riqualificazione del centro cittadino, per un importo complessivo di oltre 680mila euro.
Tra i progetti figura il rifacimento della fognatura bianca in via Stagio Stagi, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Piave, per un importo di 180mila euro, accompagnato dalla realizzazione di nuovi marciapiedi sul lato monti della stessa via.
via Stagio Stagi,
Sono stati inoltre approvati ulteriori interventi su via Mazzini: la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca tra via Risorgimento e via Michelangelo (175mila euro) e le opere di riqualificazione della pavimentazione delle aree pedonali nel medesimo tratto per un totale di 325mila euro.
L’approvazione dei DIP consente ora di procedere con le fasi successive di progettazione e appalto, passaggi indispensabili per dare concretezza agli interventi previsti.
“Con queste scelte – afferma l’Amministrazione comunale – confermiamo la volontà di investire in opere di pubblica utilità che guardano al futuro del nostro paese. La riqualificazione delle fognature, la sistemazione delle pavimentazioni e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali vanno tutte nella direzione di migliorare la sicurezza, il decoro e la vivibilità dei nostri spazi. Sono progetti che rispondono a esigenze concrete della comunità e che contribuiranno a rendere più funzionale e accogliente il cuore di Forte dei Marmi”.
