Riguardo alle elezioni primarie del prossimo 22 aprile indette per individuare il candidato a sindaco del centrosinistra a Massa, Sinistra Italiana ribadisce la propria non partecipazione perché nell’attuale quadro politico esse sono uno strumento di divisione e non di coesione del centrosinistra come risulta già evidente dalle clamorose defezioni di questi giorni.

Il sindaco Volpi avendo svolto in modo positivo e corretto il primo mandato amministrativo dovrebbe essere conseguentemente riconfermato alla guida della coalizione di centrosinistra senza ricorrere allo strumento selettivo delle elezioni primarie che distolgono tempo ed energie dalla competizione vera e difficile del 10 giugno prossimo.

Nel riconfermare il giudizio positivo sul lavoro svolto dall’amministrazione Volpi e dalle amministrazioni precedenti, Sinistra Italiana si impegna oltre le primarie a costruire il campo del centrosinistra su base programmatica, senza veti politici.

Sinistra Italiana continua nell’impegno per l’approvazione del regolamento urbanistico entro questo mandato amministrativo per rispondere alle legittime richieste di cittadini e associazioni e come banco di prova reale per mostrare l’unità programmatica e di intenti di un rinnovato centrosinistra

 

Sinistra Italiana

Massa-Carrara