Il giovane avvocato, già guida del gruppo U30 provinciale, assume l’incarico puntando su sviluppo e valorizzazione del territorio

Nuova nomina politica in vista delle prossime scadenze elettorali: Andrea Natale è il nuovo coordinatore comunale di Azione a Montignoso.

Avvocato di 29 anni, dopo un percorso di formazione tra Milano e Roma, ha scelto di tornare a vivere nel territorio apuano, rafforzando così il proprio impegno politico e civile a livello locale.

Militante del partito da oltre cinque anni, Natale ha già ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale del gruppo U30, distinguendosi per l’attività rivolta ai giovani e alla partecipazione politica sul territorio. Montignosino di origine, mantiene un forte legame con la comunità locale, in particolare con la frazione delle Capanne, dove hanno sempre vissuto i nonni paterni, Vittorina Bagnolesi e lo storico medico del paese Luciano Natale.

«Assumo questo incarico con senso di responsabilità, serietà e profonda emozione dichiara Andrea Natale –. Assieme a Teresa Edifizi e Fabio Bascherini, mi impegnerò per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio e delle sue grandi ricchezze materiali e immateriali».

Soddisfazione per la nomina è stata espressa anche dal commissario provinciale Alfredo Camera, che ha sottolineato l’importanza di rafforzare la presenza del partito sul territorio in una fase politica particolarmente significativa, alla vigilia delle elezioni.

La scelta di Natale punta infatti a consolidare il radicamento locale di Azione, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle prospettive di crescita della comunità montignosina.

Lascia un commento