“Zaccagna, ieri e oggi” informa la cittadinanza che sta proseguendo la Campagna di raccolta fondi per realizzare, alla fine della passeggiata del molo di Marina di Carrara, un’installazione con il profilo delle Apuane e con i nomi e le altezze delle principali vette.

L’installazione conterrà inoltre due QR Code, in italiano e in inglese, anche in braille, con un audio che descriverà i principali aspetti delle nostre straordinarie montagne.

Il pannello, sarà obliquo, con una lunghezza di circa 3 metri, un’altezza di 40 cm circa e un’altezza da terra di poco più di 1 m.

Questa installazione non solo soddisferà la curiosità geografica dei carrarini e dei numerosi forestieri che animano la passeggiata ma potrà rappresentare anche uno strumento didattico per lezioni all’aperto sulle Apuane da parte delle scuole, locali e non, di ogni ordine e grado.

In merito alla raccolta fondi, rispetto al preventivo previsto, mancano ancora 800 €.

Chi volesse aiutarci può farlo versando sul seguente IBAN IT65O0538724510000047282295 intestato ad Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”.

Causale «Cartello Apuane».

L’offerta minima prevista è di 10 euro.

L’opera verrà inaugurata sabato 21 giugno, alle 10, con la presenza della Sindaca di Carrara, Serena Arrighi, del Presidente della Provincia di Massa e Carrara, Gianni Lorenzetti, e delle altre Autorità.

Verranno ovviamente invitati tutti i sostenitori.

Ricordiamo che questa iniziativa è stata promossa dall’Associazione degli ex studenti ed ex docenti “Zaccagna, ieri e oggi”, dalla sezione Apuo-Lunense di Italia Nostra e dal CAI di Carrara.