Un’improvvisa colonna di fumo nero si è alzata nel pomeriggio di oggi nella zona industriale di Massa, in Via Massa Avenza attirando l’attenzione di decine di cittadini e automobilisti in transito.
Erano circa le 17.20 quando è scoppiato un incendio all’interno di un capannone specializzato in lavorazioni e interventi su mezzi nautici.
L’allarme è scattato grazie alla prontezza di un dipendente della ditta, che, passando casualmente nei pressi dello stabilimento, ha notato il fumo intenso provenire dal piazzale. L’uomo ha immediatamente allertato il responsabile dell’azienda e i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente con diverse squadre partite dal comando che dista poche centinaia di metri dal luogo dell’incendio.
Non si registrano feriti né intossicati. Il rogo è stato domato dopo un’accurata e complessa operazione di spegnimento, seguita dalle necessarie operazioni di bonifica che sono proseguite per tutto il pomeriggio I Vigili del Fuoco sono rimasti sul posto per mettere in sicurezza l’area e prevenire eventuali riaccensioni.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme potrebbero essere state innescate da un corto circuito elettrico avvenuto all’interno di un quadro di alimentazione e sezionamento. Una dinamica ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per chiarire l’origine dell’incendio.
Il fumo denso ha inevitabilmente generato allarme anche sui social, dove in molti hanno condiviso immagini e segnalazioni in tempo reale.
Resta ora da valutare l’entità dei danni alla struttura e alle attrezzature presenti all’interno del capannone.
