AGGIORNAMENTO

E’ un marinaio di 27 anni, di origini tunisine, l’uomo che è rimasto ferito dopo essere stato colpito da una fune in tensione mentre si trovava su una nave ormeggiata. 

La fune si sarebbe staccata dalla stessa nave su cui si trovava il 27enne, ma sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.  

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 15.57 alla banchina Buscaiol al porto a Marina di Carrara.

Un uomo – la cui età non è stata ancora resa nota – è rimasto ferito dopo essere stato colpito da una fune in tensione, riportando traumi significativi.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’ambulanza infermieristica di Carrara, affiancati dalla Capitaneria di Porto.

Considerata la dinamica dell’evento, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale delle Apuane. Le sue condizioni sono al vaglio dei medici.

Sul luogo dell’incidente sono stati allertati anche gli operatori del servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (PISLL), per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini sull’accaduto. Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’infortunio e se siano stati rispettati i protocolli di sicurezza.