Inaugurazione venerdì 2 maggio alle ore 11.30
Dal 2 al 4 maggio Piazza Aranci si trasforma nuovamente nel cuore pulsante dei sapori e delle eccellenze agricole con il ritorno di Spino Fiorito, la manifestazione dedicata alle produzioni vitivinicole e agroalimentari del territorio.
L’ingresso alla manifestazione è libero.
Per partecipare alle degustazioni delle aziende agricole presenti, sarà possibile ritirare in piazza una sacca con bicchiere da degustazione e 3 coupons al costo di 15 euro. Coupon aggiuntivi saranno acquistabili al prezzo di 3 euro ciascuno.
Un programma ricco di eventi
Venerdì 2 maggio si inaugura ufficialmente Spino Fiorito alle ore 11.30 con gli interventi istituzionali e alle ore 13:00 con lo show cooking dello chef Andrea Mainardi, noto volto televisivo.
Sabato 3 maggio alle ore 19:00, sarà protagonista lo chef Cristiano Tomei, apprezzato per la sua cucina innovativa.
Domenica 4 maggio alle ore 16:00 sarà la volta di Giacomo Devoto, stella Michelin della provincia di Massa Carrara, che porterà sul palco il meglio della sua arte culinaria.
Inoltre, sabato 3 maggio alle ore 15:30, presso Piazza Aranci si terrà il convegno “Buone prassi in agricoltura biologica, le opportunità dei distretti biologici”, introdotto dal sindaco Francesco Persiani.
Degustazioni guidate e approfondimenti
Durante i tre giorni di Spino Fiorito saranno organizzate 8 degustazioni guidate, prenotabili direttamente alla biglietteria dell’evento al costo di 5 euro a persona. Non mancheranno dibattiti, incontri e momenti di approfondimento dedicati al mondo del vino e dell’agricoltura di qualità.

