La Sezione “T. Bacchilega – V. Targioni” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato l’intitolazione della Passeggiata Paolo Rossi, situata sul lato monti della Litoranea Amerigo Vespucci.

L’inaugurazione si terrà domani, sabato 29 marzo alle ore 10:30 e vedrà la partecipazione di numerose autorità e personalità del mondo sportivo. Saranno presenti il Sindaco di Massa, Francesco Persiani, e l’Assessore allo Sport, Roberto Acerbo, insieme a Federica Cappelletti, vedova del campione e Presidente della Federazione Gioco Calcio Femminile.

A rendere omaggio a Paolo Rossi, simbolo della vittoria dell’Italia ai Mondiali del 1982 sotto la guida di Enzo Bearzot, saranno presenti alcune grandi stelle del calcio italiano. Tra questi, Giancarlo Antognoni, Sergio Brio, Gianluigi Buffon, Alberico Evani, Francesco Graziani e Stefano Mussi, oltre a numerosi altri rappresentanti del mondo sportivo..

Per l’Unione Nazionale Veterani dello Sport interverranno la neo Presidente Nazionale, Francesca Bardelli, e i neo Consiglieri Nazionali, Nicoletta Roni e Filippo Grassia, quest’ultimo incaricato della presentazione ufficiale dell’evento.

La cerimonia si svolgerà a Ronchi, sul lato mare di Piazza P. Calamandrei, e rappresenterà un’importante occasione per ricordare l’eredità sportiva e umana lasciata da Paolo Rossi.

Tutti gli sportivi e gli appassionati sono invitati a partecipare a questa giornata speciale, che celebrerà non solo un grande campione, ma anche i valori dello sport e della passione calcistica che Rossi ha saputo incarnare nel corso della sua carriera.