La comunità di Montignoso si prepara a rendere l’ultimo saluto a due figure molto conosciute del paese.

Domani pomeriggio, alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria della Rosa, si terranno i funerali di Alberto Maghelli, 85 anni, e di Tilde Buffoni, 83 anni, i cui cadaveri sono stati ritrovati nella loro abitazione in località Capanne, nella mattinata di lunedì.

Tilde Buffoni, ex infermiera all’Ospedale del cuore di Massa, e Alberto Maghelli, ex professore nonché figura di spicco e motore del Gruppo Folkloristico Montignoso, hanno lasciato un segno indelebile nella vita sociale del paese. I

Le indagini sulla dinamica dell’evento sembrano ormai aver fatto luce su una terribile vicenda. Secondo gli accertamenti, Alberto Maghelli, impugnando la pistola di cui era regolarmente proprietario, avrebbe sparato alla testa della moglie mentre questa si trovava ancora a letto, per poi rivolgere l’arma contro se stesso, togliendosi la vita.

L’evento, che ha sconvolto la piccola comunità montignosina, rappresenta un doloroso ricordo per chi ha conosciuto e apprezzato la dedizione e l’affetto dei defunti.