Un riconoscimento prestigioso quello ricevuto dal Comune di Forte dei Marmi il 5 novembre a Rimini, in occasione della Fiera Ecomondo, per la categoria “Dichiarazione ambientale comunicativamente più efficace”, conferito dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, per l’impegno del Comune nel comunicare con chiarezza, trasparenza ed efficacia le proprie azioni a tutela dell’ambiente e della sostenibilità.

A ricevere il riconoscimento dal Direttore Generale di ISPRA dott.ssa Maria Siclari e dal Direttore Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità, ing. Valeria Frittelloni, è stata l’assessore al Turismo Graziella Polacci: “La Dichiarazione Ambientale del Comune di Forte dei Marmi ha saputo distinguersi per la sua capacità di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza, rendendo accessibili e comprensibili le iniziative messe in campo per la protezione del territorio e la promozione di uno sviluppo sostenibile”.

“Questo premio rappresenta un importante traguardo per la nostra comunità – prosegue l’assessore – e un riconoscimento dell’impegno che abbiamo messo nel promuovere la sostenibilità ambientale come valore fondamentale”, ha dichiarato [Nome], Sindaco di Forte dei Marmi. “La nostra Dichiarazione Ambientale non è solo un documento, ma uno strumento di dialogo con i cittadini, fondamentale per costruire insieme un futuro più verde e responsabile. Ci tengo a ringraziare tutti gli uffici che hanno collaborato per raggiungere questo risultato e in particolare Francesca Mazzei responsabile del Sistema Gestione Ambientale del Comune. Questo premio è per tutti noi un ulteriore stimolo a rinnovare il nostro impegno e continuare a lavorare per un ambiente più sano, sicuro e rispettoso delle generazioni future.”