È iniziato tutto con un diverbio dai toni accesi tra due minorenni, ma la situazione è rapidamente degenerata. Sabato notte, intorno alle 1:30, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, una lite per futili motivi tra due ragazzi si è trasformata in una rissa che ha coinvolto circa venti giovani.

Davanti a un noto locale, i due protagonisti della lite hanno attirato l’attenzione di molti coetanei presenti. In breve tempo, gli animi si sono surriscaldati e la discussione è degenerata in spintoni e colpi, coinvolgendo un numero sempre maggiore di ragazzi.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Viareggio, che ha provveduto a identificare i giovani coinvolti nella zuffa. Attualmente, non risultano denunce, ma le indagini sono in corso a cura dei carabinieri della stazione di Marina di Pietrasanta per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Un’ambulanza del vicino ospedale Versilia è stata inviata sul luogo dell’incidente per fornire assistenza. Solo una persona è stata trasportata al pronto soccorso, fortunatamente con ferite di media gravità (codice giallo).

L’episodio ha scosso la tranquillità della serata lungo il litorale, richiamando l’attenzione su una questione sempre più preoccupante: la crescente tendenza dei giovani a risolvere i conflitti con la violenza.

4o