Ottimi risultati per l’iniziativa solidale “MassaAiuta”, lanciata dall’Amministrazione comunale di Massa in collaborazione con il Terzo Settore e alcuni supermercati locali. Sono state raccolte circa 900 scatole di alimenti, pari a otto tonnellate e mezzo di generi a lunga conservazione, fondamentali per chi è in difficoltà.
«Un risultato straordinario – dichiara Francesco Mangiaracina Assessore al Sociale – reso possibile dall’impegno dei volontari», tra cui Croce Rossa Italiana, Misericordia, Fondazione Ant e altre associazioni.
L’evento ha visto la partecipazione di supermercati come Esselunga, Carrefour e Conad. Gli alimenti raccolti saranno distribuiti alle associazioni aderenti al Tavolo solidale, con l’obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà. L’iniziativa ha anche sensibilizzato la comunità sul valore della solidarietà, spingendo molti a contribuire.
Una giornata che il Comune di Massa intende ripetere con sempre maggiore frequenza, vista la crescente necessità di supporto sociale.