Una tragedia si è consumata ieri sera a Montignoso, dove un uomo di 73 anni è rimasto vittima di un incendio scoppiato in un’abitazione.
Il dramma si è verificato in una palazzina di via del Corniolo, nella frazione di Capanne di Montignoso. L’allarme è stato dato dai vicini, che hanno udito urla provenienti dall’edificio e prontamente hanno avvisato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme a un dispiegamento di mezzi di emergenza: un’automedica e un’ambulanza della Pubblica assistenza di Massa, un’ambulanza della Croce Bianca di Querceta e i carabinieri.
Durante le operazioni, tre persone – due donne e un uomo – sono state evacuate dall’edificio e trasportate in codice giallo al pronto soccorso di Massa, a causa dell’inalazione di fumo. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita.
Solo dopo un’accurata ispezione all’interno dell’abitazione, i soccorritori hanno fatto una macabra scoperta: un uomo di 73 anni, che viveva da solo al piano terra, era deceduto nell’incendio. Le cause del rogo sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto.
L’uomo deceduto era Liano Baldi viveva lì. E non ce l’ha fatta a salvarsi. Parrucchiere, artista, personaggio molto conosciuto in provincia di Massa-Carrara, ha trovato la morte.
L’incendio ha colpito un edificio di tre piani fuori terra, costringendo sei persone, residenti in quattro appartamenti, a lasciare le proprie case. L’immobile è stato dichiarato temporaneamente inagibile dai vigili del fuoco, e il Comune di Montignoso ha provveduto a trovare una sistemazione momentanea per gli sfollati.
Le indagini proseguono per accertare le cause esatte dell’incendio.