Grande paura ieri mattina sull’autostrada A15, a pochi chilometri dal casello di Aulla, dove un incidente stradale ha causato forti rallentamenti e code chilometriche. Il sinistro, avvenuto poco prima di pranzo, ha visto coinvolti una Ferrari e una Suzuki, con a bordo una mamma e la sua bambina.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia stradale, ma secondo una prima ricostruzione, la Suzuki su cui viaggiavano la donna e la bambina sarebbe stata tamponata. Fortunatamente, entrambe sono riuscite a uscire dall’auto ferite e spaventate, ma senza gravi conseguenze. Sono state trasportate all’ospedale di La Spezia per accertamenti, ma non sono in pericolo di vita.

Particolarmente insolito l’incidente per via della presenza della Ferrari, il cui conducente ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze delle Pubbliche assistenze di Massa Carrara, Santo Stefano Magra e Vezzano Ligure, oltre all’unità di soccorso Delta 2 del 118.

Le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati hanno provocato notevoli disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti lungo il tratto autostradale. La situazione è tornata alla normalità solo dopo alcune ore, una volta che l’area è stata bonificata e le auto rimosse.

Lascia un commento