Continuano le polemiche a Massa per lo spostamento del mercato del martedì dal centro storico a viale Roma. Stefano Bertoneri, rappresentante di un gruppo di ambulanti, ha criticato duramente la decisione dell’amministrazione comunale.

Nonostante un sondaggio che mostrava la volontà della maggioranza degli operatori di rimanere nel centro storico, con 83 voti favorevoli e 32 contrari, il sindaco ha deciso di procedere con lo spostamento, provocando malcontento tra commercianti e residenti.

Gli ambulanti lamentano anche difficoltà legate alla scelta dei nuovi posteggi, prevista per la mattina del 3 settembre. Bertoneri ha sottolineato come questa decisione complichi il lavoro degli operatori, che non possono assentarsi dai loro banchi per recarsi negli uffici comunali. Le richieste di posticipare la scelta al pomeriggio sono state accolte con riluttanza dall’amministrazione, secondo Bertoneri.

Le tensioni sono alimentate dal fatto che, nonostante le rassicurazioni dell’assessore Cella, sembra che le decisioni operative siano state lasciate nelle mani della dirigente comunale suscitando ulteriori critiche tra gli ambulanti.

La situazione rimane tesa, con gli operatori del mercato che si sentono ignorati e penalizzati. —

Lascia un commento