Il segretario provinciale Uil Poste Massa Carrara Paolo Lippi denuncia la grave situazione del Centro Logistico di Massa, in via Carducci dove nei locali non sono ancora stati attivati i condizionatori.

“Sia gli addetti di produzione che i portalettere, trovandosi a lavorare con i condizionatori spenti sono esposti a rischi di salute date le elevate temperature. Per i portalettere si richiede che la mattina la consegna delle raccomandate sia fatta nell’orario previsto dall’accordo per l’accentramento del centro logistico, rispettando inoltre per ogni singola zona il tetto massimo di raccomandate che non deve essere superato. Già uscire con 30 minuti di ritardo col caldo torrido per il lavoro del portalettere è un ulteriore disagio perché per consegnare le raccomandate e la corrispondenza i ritmi di lavoro sono molto più estenuanti.

Quindi ne va della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. Per la UilPoste la sicurezza sul lavoro è un tema di assoluta priorità – conclude Lippi – , quindi vigileremo affinché le condizioni descritte siano rispettate”.