Tragedia durante la prima giornata dell’Air Show all’aeroporto dei parchi dell’Aquila: una persona è morta investita da una cisterna in fase di manovra. La vittima dell’incidente all’aeroporto di Preturo è il co-pilota dell’elisoccorso del 118, 41 anni. Si chiamava Paolo Dal Pozzo.
Era originario della Lombardia, più precisamente di Varese viveva in Toscana e si trovava all’Aquila per lavoro.
Una delle sue grandi passioni, la fotografia. E proprio mentre stava scattando una foto è rimasto travolto dall’autobotte. Lascia una moglie e due figli.
Avincis è la società affidataria del servizio elisoccorso anche in Toscana. Paolo Dal Pozzo era pilota del’ Pegaso 3 della base di Cinquale .
Per le 12 era previsto il sorvolo di prova delle Frecce Tricolori.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato travolto da un’autocisterna in manovra, per operazioni di routine di rifornimento dei velivoli, sulla pista dell’aeroporto. Si trovava probabilmente in un angolo cieco dove la visibilità dagli specchietti è minima.
La Direzione dell’Asl Toscana nord ovest e la direzione del 118 aziendale esprimono il proprio cordoglio per la tragica scomparsa oggi (25 maggio) a L’Aquila di Paolo Dal Pozzo, 41 anni, che da molti anni era pilota della base elisoccorso della regione Toscana di Massa Cinquale Pegaso 3 e si era sempre distinto per disponibilità e capacità.
La tragedia è avvenuta in terra abruzzese nel corso di un “Air Show” che avrebbe dovuto prevedere l’arrivo delle Frecce Tricolori: Dal Pozzo è stato investito da una cisterna.
Le condoglianze dell’Asl vanno alla società Avincis e soprattutto alla famiglia del pilota, morto in maniera cosi tragica.