Si è svolto domenica in Varazze il quinto, ed ultimo, concentramento valido per il campionato a squadre di serie A2 femminile. L’Apuania Carrara è inserita nel girone C, composto da sei squadre, assieme al Prato, Clementina Jesi (AN), Genova, Senigallia e Cagliari.

La squadra rosa apuana si è presentata a questo ultimo concentramento per ben figurare anche se priva del numero uno Timea Peterman .

I risultati dei due incontri disputati domenica hanno visto l’Apuania Carrara, scesa in campo in ambedue i match con la formazione Krisztina Nagy , Matilde Bellatalla e Pamela Bellari, prima vincere per 4 a 0 contro il Genova e successivamente perdere sempre 4 a 0 contro il Cagliari.

Da segnalare come i punti per la squadra apuana, contro il Genova, sono stati riportati , due da Krisztina Nagy ed uno a testa da Pamela Bellari e Bellatalla Matilde .

“sono contento della prestazione delle ragazze, la serie A2 è un campionato di alto livello, i nostri traguardi di inizio campionato erano : a) la salvezza b) far crescere, sportivamente parlando, Pamela e Matilde, devo dire che abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi e questo ci rende felici, poi è arrivata la ciliegina sulla torta con l’ammissione ai play off per la Serie A1, che si svolgerà in Terni 11 e 12 maggio, a seguito di verifiche regolamentari. Cercheremo di onorare al meglio questa importantissima meta, contro forti formazioni come la Bagnolese, il TT Torino e l’Ennio Cristofaro, tale traguardo non era preventivabile ad inizio anno” afferma il presidente Guglielmo Bellotti .

Classifica dopo cinque concentramenti

Cagliari 16

Prato 14

Apuania Carrara 12 (ai play off per la Serie A1)

Clementina Jesi 9

Genova 7 (ai play out per la Serie B)

Senigallia 2 (ai play out per la Serie B)