Sabato a Marina di Massa, si è tenuta la presentazione ufficiale della 48ª edizione della storica corsa ciclistica che a Turano commemora la Liberazione. L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità pubbliche, amministrative e sportive.
Tra i presenti c’erano il sindaco di Massa Francesco Persiani, la presidente dell’Anpi Elena Cordoni, il vice sindaco di Montignoso Gabrielli, il presidente del consiglio di Massa Agostino Incoronato, Vittorio Cucurnia delegato provinciale del Coni, Maria Pardini presidente Fci provinciale, e il direttore di corsa Alessio Baudone.
Il presidente del Gp Liberazione, Simone Cantarelli, ha concluso l’evento esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto e l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione, che ha ormai acquisito risonanza internazionale.
Il sindaco Persiani ha aperto la presentazione portando i saluti dell’amministrazione e sottolineando l’importanza della corsa come momento di unità per la città, in occasione della celebrazione della Liberazione.
L’onorevole Elena Cordoni, presidente Anpi di Massa, ha evidenziato il piacere di associare la Festa della Liberazione a un evento sportivo di rilievo, soprattutto per i giovani ciclisti.
.Il presidente Simone Cantarelli, ha concluso l’incontro con i ringraziamenti agli sponsor e al lavoro svolto dal suo gruppo organizzativo. Ha inoltre fornito alcune informazioni tecniche sulla gara, tra cui il numero massimo di partecipanti e il ruolo del responsabile tecnico, Franco Aliboni, nella preparazione dell’evento.
La gara, che si preannuncia molto attesa, verrà trasmessa in diretta su Antenna 3 (canale 99) con inizio alle ore 15.30