La maggioranza di destra a Massa è ancora preoccupata per la questione della casa di comunità, e torna a chiedere chiarezza alla Regione.
Eleonora Cantoni, segretaria della Lega di Massa, fa eco all’appello del sindaco Francesco Persiani affinché la Regione Toscana sblocchi la situazione e permetta finalmente l’avvio del cantiere.
Cantoni sottolinea l’impegno dell’amministrazione Persiani nel raggiungere l’importante traguardo di dotare Massa di una nuova casa di comunità, attesa da anni. La nuova struttura, più grande e adeguata alle esigenze attuali della città, risolverà le criticità strutturali del distretto di via Bassa Tambura, offrendo servizi sanitari e sociosanitari di cui la città ha forte necessità.
Tuttavia, Cantoni esprime preoccupazione per il ritardo nei lavori, che devono terminare entro marzo 2026 per usufruire dei fondi Pnrr. Chiede chiarimenti sulla situazione attuale dell’immobile in via Bassa Tambura e sulla copertura dei servizi necessari alla cittadinanza.
La costruzione della nuova casa di comunità è considerata urgente, considerando i tempi ristretti per completare i lavori secondo le scadenze del bando Pnrr.
Cantoni annuncia che i rappresentanti in Regione presenteranno un’interrogazione per capire i motivi del ritardo e se la Regione prevede alternative di finanziamento nel caso di mancato avvio del cantiere nei tempi previsti.