Il sindaco Francesco Persiani ribadisce con chiarezza che non c’è alcun rischio di perdita dei finanziamenti del Pnrr per il progetto di riqualificazione dell’ex colonia Ugo Pisa, poiché il progetto ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie.
In risposta alla diffida presentata da Legambiente, il sindaco sottolinea che se l’associazione dovesse procedere con una denuncia per presunto abuso edilizio, il Comune risponderà con una controdenuncia per calunnia e diffamazione, poiché le argomentazioni espresse dall’associazione sono considerate errate e palesemente maliziose.
Il progetto di riqualificazione dell’ex colonia Ugo Pisa prevede la demolizione dei fabbricati esistenti, conforme a quanto stabilito dalla Legge regionale toscana 12/2022 e approvato dagli enti preposti.
Il sindaco chiarisce che la Soprintendenza non ha affermato che gli edifici esistenti non possono essere demoliti, come erroneamente sostenuto da Legambiente. Pertanto, i lavori, già appaltati, proseguiranno regolarmente.
La risposta del sindaco evidenzia la conformità del progetto alle normative vigenti e respinge le interpretazioni errate e maliziose avanzate da Legambiente, sottolineando la continuità dei lavori di riqualificazione dell’ex colonia Ugo Pisa