Il sindaco Francesco Persiani ha annunciato un colpo di scena riguardo al futuro della nuova Questura di Massa: non sarà più alla ex Banca d’Italia, ma verrà invece ubicata presso l’ex Intendenza di Finanza. Questa decisione è stata presa a causa della mancata disponibilità dell’ente proprietario dell’ex Banca d’Italia a restaurare l’edificio e affittarlo al Ministero dell’Interno.

Tuttavia, questa nuova soluzione solleva preoccupazioni riguardo alla congestione e alla carenza di parcheggi nel centro città.

Il sindaco ha assicurato che saranno trovate soluzioni alternative per non penalizzare gli automobilisti, ma i 5 Stelle hanno già espresso le loro obiezioni, sottolineando la mancanza di un processo partecipativo che coinvolga i cittadini nelle decisioni che influenzano la loro vita quotidiana.

In particolare, preoccupa l’ulteriore aggravio del problema della carenza di parcheggi nel centro urbano, considerando che ogni spazio è prezioso e la mobilità cittadina è già messa a dura prova.

Sorge quindi la domanda se questa sia davvero la soluzione migliore per la città di Massa.