Nel reparto di Pediatria dell’ospedale Apuane è avvenuta la consegna della donazione (il donatore ha chiesto l’anonimato) di strumentario chirurgico per attività di Urologia e Chirurgia pediatrica, da destinare alla struttura di Neonatologia e Pediatria della struttura ospedaliera di Massa.
Si tratta di 4 set di ferri chirurgici nuovi, per un totale di 112 pezzi, che saranno utilizzati fin da subito per le attività chirurgiche che vengono eseguite dai medici specialisti dell’ospedale Pediatrico Meyer di Firenze nell’ospedale apuano.
I moderni strumenti donati verranno da subito resi operativi, in maniera da rendere sempre più efficace questa delicatissima attività, che richiede estrema precisione viste le piccole strutture anatomiche dei bambini.
Hanno ringraziato per la gentile e utilissima donazione e hanno portato i saluti della Direzione Asl il direttore della Pediatria di Massa Graziano Memmini, il direttore della struttura di Day Surgery Enrico Isoppi, l’urologo Daniele Bianchi, per l’Ospedale Meyer in convenzione con l’Azienda sanitaria l’urologo pediatra Luca Landi, il personale medico ed infermieristico presente in Pediatria.
Il dottor Memmini ha sottolineato in particolare la rilevanza della donazione, che, tra le altre cose, va a rafforzare la collaborazione tra Pediatria e Chirurgia/Urologia pediatrica per la qualità delle cure e per l’accoglienza in Pediatria.
Anche il dottor Landi del Meyer ha ringraziato per la generosa donazione che permette la prosecuzione, nella massima sicurezza, delle importanti attività di Day Surgery che vengono eseguite a Massa per i bambini di questo territorio e non solo.