Azione Massa Carrara comunica l’ingresso nel partito di Giuseppe Manfredi che diventa così il primo consigliere comunale a Montignoso. Azione sarà al fianco del sindaco Gianni Lorenzetti che ha sostenuto in campagna elettorale condividendone l’operato e il buon governo. 

E’ stata espressa grande soddisfazione da tutto il gruppo dirigente regionale e locale, che vede crescere sul territorio il messaggio di un modo nuovo di fare politica con pragmatismo e concretezza.

Ha dichiarato il neo consigliere “azionista” montignosino: “Sono molto contento di essere stato accolto in Azione. Ho trovato un ambiente molto stimolante e pronto a portare avanti nuove idee.

La principale spinta – ha continuato Manfredi – che mi ha fatto fare questa scelta, è stata la priorità di Carlo Calenda per la sanità pubblica. Io ho lavorato 40 anni come infermiere e sono convinto che tutta la politica deve impegnarsi a migliorare la nostra capacità di offrire cure efficaci e immediate non può più essere posticipata. Con il mio ingresso in Azione porteremo avanti tutte le questioni sulle liste di attesa e dei servizi sanitari.

Manfredi ha ricordato che il partito ha costituito un centro studi nazionale e regionale con il compito di studiare nuove soluzioni soprattutto per gli annosi problemi della sanità pubblica del quale intende avvalersi per Montignoso e parteciparvi.

Tanti altri sono stati i temi toccati da Manfredi che ha voluto ribadire il suo impegno per il rilancio dei paesi a monte, del turismo su tutto il territorio comunale e il recupero del Pasquilio, per renderlo fruibile dai turisti e dai residenti.