A seguito dell’allerta arancione emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana, le Ordinanze firmate dalla Sindaca Serena Arrighi dispongono per la giornata di lunedì 28 agosto 2023, dalle ore 00.00 alle ore 23.59 e comunque fino a cessata o ridotta allerta meteo:

la chiusura di parchi, impianti sportivi, pinete e giardini pubblici, vietando ai cittadini di frequentare le aree verdi comunali liberamente accessibili.  

chiusura al pubblico dei cimiteri comunali cittadini e montani e la sospensione delle attività cimiteriali con l’esclusione di quelle considerate improrogabili e urgenti.

E’ vietata qualunque attività all’aperto nei giardini/parchi comunali liberamente accessibili.

chiusura degli asili nido, delle scuole di ordine e grado, del servizio educativo “Verde Magico” e dell’ Accademia di Belle Arti.

l’attività di somministrazione e consumo di alimenti e bevande svolte all’interno dei dehors, lo svolgimento dei mercati (quindi niente mercato del lunedì a Carrara centro); in più, per tutta la giornata è disposta la  chiusura degli stabilimenti balneari e delle  spiagge libere.