Alla fine la ‘Carrara Bier Fest’ è saltata.

La Tirreno Trade di Paolo Caldana ha rinunciato a organizzare la popolare festa della birra. E’ la prima volta che salta un’edizione in quarant’anni.

Era stata programmata dal 13 settembre al 2 di ottobre.I tempi stretti, che hanno inciso sulla logistica per le attrezzature gli allestimenti, e le numerose problematiche ne hanno condizionato l’organizzazione insieme all’aumento dei costi. Difficoltà anche per  la reperibilità dei gruppi folkloristici e la difficoltà di approvvigionamento di alcuni prodotti tipici bavaresi in quanto la Carrara Bier Fest sarebbe concomitante con la Oktober Fest . 

Sandra Bianchi, amministratore unico di Imm Carrarafiere commenta. «Prendiamo atto della rinuncia da parte di Tirreno trade .Si tratta di un evento non solo molto atteso da tutto il territorio, ma anche molto importante per la nostra azienda e avevamo deciso di supportare in maniera diretta una società di comprovate esperienza e serietà che aveva deciso di raccogliere la sfida di una diversa calendarizzazione. Purtroppo, a poco più di un mese dall’evento la Tirreno Trade ci ha comunicato le proprie difficoltà nell’organizzare dal punto di vista logistico l’evento con conseguente aumento significativo dei costi e successiva decisione di fare un passo indietro. Torneremo nel 2024 con un evento all’altezza della storia».