E’ il pensiero del consigliere comunale, Daniele Tarantino, che, dopo aver proposto con la squadra di minoranza il tour dei borghi montani, punta adesso su altri luoghi strategici della città: i mercati settimanali per esempio. “Le persone hanno bisogno di essere informate – sostiene – e soprattutto hanno bisogno di avere punti di riferimento dove poter trovare qualcuno che possa ascoltarle.
La mia proposta al Partito Democratico è quella di essere presenti, il martedì a Massa e il venerdì a Marina di Massa, con un gazebo fisso.
Il gazebo servirà come punto di ascolto per favorire maggiori contatti tra il cittadino e chi sta a Palazzo civico. Siamo stati eletti e non dobbiamo abbandonare il percorso avviato tra la gente.
Molte sono le problematiche che incontrano i cittadini in questo periodo – aggiunge – caratterizzato anche da cambiamenti socio economici. Pensiamo al reddito di cittadinanza che molti non avranno più e a tutte le problematiche che questa manovra comporta. Altri problemi di vivibilità del territorio quali pulizia delle strade, parcheggi, disservizi generici; la Tari, per esempio, un problema di errate bollette che riguarda una moltitudine di cittadini.
Ecco – conclude Trantino – , la mia proposta è quella di scendere tra la gente a fianco della gente, dando continuità a quello che abbiamo iniziato in campagna elettorale”.
Insomma, Daniele Tarantino, in poche parole, sostiene che non sia corretto avvicinarsi ai cittadini solo in campagna elettorale: “ Dobbiamo dimostrare di essere presenti, sempre. E un modo per raggiungerli è la presenza ai due mercati settimanali. Saremo lì per accogliere, ascoltare, dare informazioni”.