ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

lunedì, 16 agosto, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/08/16/incendio-pietrasanta-evacuate-per-precauzione-nella-notte-10-persone-squadre-antincendio-ed-elicotteri-l-lavoro-per-evitare-il-diffondersi-delle-fiamme/

Mediavideo Antenna3

Incendio Pietrasanta. Evacuate per precauzione nella notte 10 persone. Squadre antincendio ed elicotteri l lavoro per evitare il diffondersi delle fiamme.

di  Redazione web

Incendio  sulle colline di Valdicastello in località Selvatonda nel comune di Pietrasanta

Continuano a bruciare le colline di Valdicastello, in località Selvatondo, dove per tutta la notte i Vigili del Fuoco sono stati impegnati senza sosta nelle operazioni di contenimento e di spegnimento.

L’incendio, probabilmente di natura dolosa, ha interessato un ampio versante collinare caratterizzato dalla presenza di olivi e pini. Le fiamme sono arrivate fino a circa 70-80 metri di alcune abitazioni nel tanto da rendere necessaria l’evacuazione di dieci persone, tra cui due anziani e due bambini (accolti dai parenti). È stato anche necessario disabilitare un traliccio dell’alta tensione investito dalle fiamme. Sul posto, per seguire l’evolversi della situazione, è arrivata e rimasta per tutta la notte l’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori.

Le operazioni di spegnimento proseguono da parte dell’antincendio boschivo della Regione Toscana da terra con le squadre antincendio e da cielo con l’ausilio di elicotteri supportate dall’ufficio della protezione civile comunale e dalla polizia municipale e delle associazioni di volontariato che si stanno occupando delle attività di supporto e logistica.

Sul posto il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Fiori, l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci ed il Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi.

Le squadre antincendio stanno lavorando ora per evitare che le fiamme si diffondano anche sul versante di Capezzano Monte.

 

ore: 9:23 | 

comments powered by Disqus