ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 12 settembre, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/09/12/una-strada-intitolata-a-ubaldo-bellugi-lo-chiede-amorese-fdi-nei-120-anni-dalla-nascita-del-drammaturgo/

Mediavideo Antenna3

Una strada intitolata a Ubaldo Bellugi. Lo chiede Amorese (fdi) nei 120 anni dalla nascita del drammaturgo

di  Redazione web

nel 2019 ricorrerà il centoventesimo anniversario della nascita di Ubaldo Bellugi.

Letterato, commediografo, drammaturgo, poeta e politico. In decenni di produzione artistica ha realizzato opere teatrali e poetiche, è stato autore di fiabe per bambini, facendo anche conoscere al grande pubblico il nostro dialetto.

Le sue principali commedie ed opere poetiche sono infatti scritte in ‘massese’ ed apprezzate anche da illustri autori teatrali. Bellugi è stato poi anche un ottimo amministratore e la sua attività fu essenziale per lo sviluppo di Massa. Ha ricoperto il ruolo di Podestà dal 1927 al 1938, dando alla città un aspetto ed una funzionalità moderna, con durature e innovative opere pubbliche.

A nome del Gruppo di Fratelli d’Italia ho presentato una mozione affinché venga finalmente dedicata una strada, una piazza o un parco a Ubaldo Bellugi, il più grande uomo di cultura che la storia della nostra città abbia espresso e che si merita quindi questo atto di giustizia storica, affinché venga, anche con questa intitolazione, celebrato negli anni a venire e la sua importanza tramandata di generazione in generazione.

E’ poi necessario un percorso storico e culturale che faccia conoscere nella sua interezza la grandezza del personaggio e della sua produzione artistica, partendo dalle scuole di ogni ordine e grado.

ore: 13:37 | 

comments powered by Disqus