ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 8 agosto, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/08/08/maria-nome-darte-di-valentina-egrotelli-e-la-vincitrice-del-61-festival-di-castrocaro-in-onda-su-raiuno-il-prossimo-10-agosto-il-sindaco-gianni-lorenzetti-un-successo-che-riempie-di-g/

Mediavideo Antenna3

Maria, nome d’arte di Valentina Egrotelli, è la vincitrice del 61° Festival di Castrocaro in onda su Raiuno il prossimo 10 agosto. Il Sindaco Gianni Lorenzetti «Un successo che riempie di gioia la città»

di  Redazione web

Quando la musica scorre nel sangue è come un fiume in piena, lo sa bene Valentina Egrotelli, in arte Maria, cantante montignosina di ventidue anni vincitrice da pochi giorni del 61° Festival di Castrocaro in onda su Raiuno il prossimo 10 agosto.

Valentina, giovanissima, una voce limpida, potente e una vita quasi interamente trascorsa studiando canto e musica, ha deciso di portare la cover di “Non sono una signora” di Loredana Bertè e il brano inedito “Posologia vincente”. Ad assegnare la vittoria su dieci cantanti in gara è stata la giuria di “big” presieduta da Katia Ricciarelli e composta da Fio Zanotti, Alessandra Drusian (Jalisse) e Gatto Panceri. Accanto ai giovani talenti dal vivo, sul palco allestito nel giardino del Padiglione delle Feste, l’orchestra diretta da Stefano Palatresi, direzione artistica di Angelo Valsiglio, mentre la finale, condotta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla con i contributi di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, andrà in onda in differita su Raiuno il 10 agosto alle 23.30.

Nek, Ramazzotti, Zucchero e ancora Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa sono soltanto alcuni dei “nomi” che hanno iniziato la loro carriera artistica all’interno del Festival di Castrocaro, appuntamento che dal 1957 continua a scoprire talenti nel mondo della musica.

«Sono fiero di questo risultato – racconta il Maestro Bruno Del Giudice, Presidente della Enarmonia School di Montignoso – il progetto è nato dalla esigenza di ricercare attraverso la nostra intesa musicale quella “Posologia Vincente” che potesse aiutarci a superare momenti difficili. Stiamo raccogliendo anche i frutti di questo percorso che abbiamo cercato, trovato e sviluppato, rimanendo sempre con i piedi per terra perché il nostro lavoro è portatore di bellezza e questo è il migliore dei risultati. L’ idea di far partecipare Maria a Castrocaro è stata di Fabio Ciacci della Bao Bao Bello con cui collaboriamo da tanti anni, supportati dalla coach Barbara Benini e dall’autore Giulio Iozzi che ci ha proposto il brano. È stata un’esperienza costruttiva e ringraziamo vivamente la Nove Eventi e tutto lo staff a partire dal direttore artistico Angelo Valsiglio, prodigo di consigli e sostegno per tutti i ragazzi in gara. Ma la soddisfazione più grande è per tutto lo staff di Valentina, Maria, Bruke, Cinzia Dazzi, la sua coach Sonia Dazzi che con dedizione e sacrifici, stanno riuscendo a costruire una cosa fondamentale: trovare sé stessi, la cosa forse per i giovani più importante in un momento di disagio giovanile. Chiaramente un grazie anche a tutta l’Enarmonia School di Montignoso, un grazie particolare al nostro Sindaco Gianni Lorenzetti che ci ha sostenuto sempre nelle nostre avventure, per quanto mi riguarda, a Valentina sin da quando è piccolina c’è poco da dire: “sei nata Musica”».

«Quello di Valentina è un successo che riempie la città di gioia – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti – e la dimostrazione di come impegno e talento possano portare i sogni a realizzarsi, a nome di tutta l’Amministrazione l’augurio che questo appuntamento possa rappresentare l’inizio e la continuazione di un percorso pieno di traguardi. Un ringraziamento anche alla scuola di musica Enarmonia School che da anni si occupa con impegno del divertimento, della formazione e della crescita di moltissimi ragazzi di Montignoso».

Proprio in questi giorni è uscito il primo singolo “La Regina” già in onda sulla piattaforma di AIRONE e «grazie alla collaborazione con la PA74 di Alessandro Porcella, dietro l’angolo c’è un altro progetto musicale importante – conclude Del Giudice – lavoreremo per raggiungerlo».

ore: 18:53 | 

comments powered by Disqus