ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 17 luglio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/07/17/amorese-fdi-compagnia-toscana-trasporti-il-servizio-peggiora-i-costi-aumentano/

Mediavideo Antenna3

Amorese (FdI): ‘Compagnia Toscana Trasporti , il servizio peggiora, i costi aumentano’.

di  Redazione web

Dal 1 luglio è scattato un nuovo piano tariffario unico regionale per quanto riguarda il trasporto pubblico ed al manifesto di CTT (Compagnia Toscana Trasporti) che annuncia ‘Tariffe più chiare e semplici’ non corrisponde alcun miglioramento della qualità del servizio e semmai registriamo aumenti nei biglietti e un peggioramento nell’organizzazione negli orari e nei percorsi.

Si tratta di un altro regalo della Regione Toscana che nell’unificare le tariffe porta il biglietto a corsa oraria a euro 1,50, diminuendo però il tempo della fascia da 90 minuti a 70′. Pensiamo ad un utente che dalla frazione montana di Casette deve andare a Marina di Massa: il costo del suo viaggio su autobus di trasporto pubblico locale sarà di 3 euro. Una follia.

A fronte di tutto ciò non c’è stato alcun miglioramento del servizio, con corriere vecchie e fatiscenti, soprattutto nelle corse che riguardano le nostre frazioni montane, con continui problemi di surriscaldamento, con mezzi che spesso si rompono lasciando i passeggeri a piedi senza un’alternativa; per non parlare della mancanza delle uscite di emergenza o degli autobus senza pedana per i portatori di handicap.

Fratelli d’Italia ha incontrato l’Assessore a Trasporto e Mobilità Marco Guidi nel quale ha trovato un interlocutore attento che si farà portavoce presso CTT e la Regione Toscana dei disagi che gli utenti quotidianamente subiscono.

Chiediamo più rispetto e più sicurezza per i cittadini ed una riorganizzazione delle linee e degli orari.

 

Alessandro Amorese

Capogruppo Fratelli d’Italia

ore: 16:55 | 

comments powered by Disqus